sabato 26 marzo 2011

Per questo SAN VALENTINO

il Rosso&Io avevamo deciso di scambiarci un piccolo pensiero e così, dopo aver sfogliato un ricettario di recente pubblicazione, ho trovato una ricettina super veloce che mi avrebbe consentito di fare un figurone con il mio LUI.
Per dovere di cronaca, la ricetta l'ho trovata sul libro scritto da Antonella Clerici, che si chiama "Le ricette di casa Clerici" ed è quella che consente di preparare i BISCOTTI alla FARINA di COCCO in brevissimo tempo.
Per fare questi biscotti servono:
* 250 gr. di farina di cocco;
* 200 gr.di zucchero;
* 25 gr. di farina;
* 3 uova.
Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere le due farine e mescolare il tutto con la frusta. Con le mani formare degli ovetti e adagiarli direttamente sulla piastra del forno. Cuocere i biscotti a 180° per 15 minuti, controllando che rimangano dorati senza scurirsi, far raffreddare e servire freddi.
Questa è la ricetta ufficiale ed è quella che uso con la differenza che quando preparo i biscotti non li metto sulla placca ma utilizzo delle pirofile da forno, a metà cottura - dopo 7\8 minuti - le tiro fuori, giro i biscotti e poi li rimetto nel forno per terminare la cottura.
I biscotti mi piacciono sia freddi che tiepidi; è solo una questione di gusto personale.
                                                                                                          LA MORA

Nessun commento:

Posta un commento