A distanza di un paio d'anni ribadiamo che, due settimane alle Eolie, non bastano perché se si vuole girare fra le varie isole e godersi un po' il mare 15 giorni sono poco!!
A Vulcano abbiamo fatto sedute e sedute nei fanghi termali e bagni nel mare che bolle, scalato il vulcano dell'isola da cui si gode una vista mozzafiato dell'arcipelago, noleggiato un quod - per la gioia del Rosso - preso il sole sulla spiaggia dell'Asino, fatto un salto a Vulcanello e nella valle dei mostri, visto la spiaggia di Gelso e ammirato le stelle cadenti della notte di San Lorenzo sulla spiaggia dalle sabbie nere.
Durante i 15 giorni a Vulcano abbiamo pernottato presso un bed&breakfast che si chiama PENSIONE LA GIARA e se cercate un posto carino, pulite e senza spendere cifre da paura LA GIARA è ideale; Goffredo&Antonio sono veramente simpatici e sono sempre disponibili a dare consigli su posti da visitare, locali dove andare a mangiare e manifestazioni a cui partecipare.
Il sito della pensione è questo http://www.pensionelagiara.it/ e se curiosate su facebook c'è pure un gruppo dove vengono pubblicate molto spesso delle foto dell'isola e sulle quali, ogni tanto, mi fermo a sospirare un po' perché la nostalgia delle Eolie è tanta.
Chissà magari proprio da Goffredo verrà l'invito - sponsorizzato da lui - a tornare a trovarlo sulla bellissima isola di Vulcano e le amiche che davanti ad un'invito a tornare alle Eolie io - la Mora - non direi NO ma rispondere dicendo la data di arrivo.
Nessun commento:
Posta un commento