mercoledì 30 marzo 2011

La nostra prima vacanza

l'abbiamo trascorsa a Vulcano, magnifica isola dell'arcipelago delle Eolie, dove abbiamo passato due settimane memorabili ed indimenticabili durante le quali abbiamo passato delle giornate indimenticabili e memorabili beandoci della reciproca compagnia.
Quando abbiamo detto ai nostri amici, di lunghissima data, che avremmo trascorso due settimane alle Eolie, la risposta dei ragazzi è stata questa: "ma cosa fate due settimane là, vi annoierete sicuramente" mentre le ragazze non si sono stupite più di tanto conoscendo la mia passione per le isole minori della Sicilia.
Durante le due settimane di vacanza abbiamo visitato Vulcano - ma non tutta, ci manca ancora una parte di isola - Lipari - in compagnia di Bea&Luca - Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli dove siamo rimasti ammaliati dalla spiaggia...
larghissima, grandissima e nerissima senza dimenticare il sottofondo "musicale" dato dal vulcano che rende il posto incantevole e con un fascino un pò "sinistro".
A distanza di un paio d'anni ribadiamo che, due settimane alle Eolie, non bastano perché se si vuole girare fra le varie isole e godersi un po' il mare 15 giorni sono poco!!
A Vulcano abbiamo fatto sedute e sedute nei fanghi termali e bagni nel mare che bolle, scalato il vulcano dell'isola da cui si gode una vista mozzafiato dell'arcipelago, noleggiato un quod - per la gioia del Rosso - preso il sole sulla spiaggia dell'Asino, fatto un salto a Vulcanello e nella valle dei mostri, visto la spiaggia di Gelso e ammirato le stelle cadenti della notte di San Lorenzo sulla spiaggia dalle sabbie nere.
Durante i 15 giorni a Vulcano abbiamo pernottato presso un bed&breakfast che si chiama PENSIONE LA GIARA e se cercate un posto carino, pulite e senza spendere cifre da paura LA GIARA è ideale; Goffredo&Antonio sono veramente simpatici e sono sempre disponibili a dare consigli su posti da visitare, locali dove andare a mangiare e manifestazioni a cui partecipare.
Il sito della pensione è questo http://www.pensionelagiara.it/ e se curiosate su facebook c'è pure un gruppo dove vengono pubblicate molto spesso delle foto dell'isola e sulle quali, ogni tanto, mi fermo a sospirare un po' perché la nostalgia delle Eolie è tanta.
Chissà magari proprio da Goffredo verrà l'invito - sponsorizzato da lui - a tornare a trovarlo sulla bellissima isola di Vulcano e le amiche che davanti ad un'invito a tornare alle Eolie io - la Mora - non direi NO ma rispondere dicendo la data di arrivo.

Nessun commento:

Posta un commento