domenica 27 marzo 2011

Serata di festeggiamenti

e si, un evento come quello di giovedì - l'acquisto della nostra prima casa - richiedeva qualche festeggiamento e così il Rosso&Io ci siamo concessi una romantica cena in quel di Agrate Brianza.
Il luogo prescelto per la nostra cena di festeggiamento è stato LA FATA VERDE ristorante inserito all'interno di una cascina perfettamente ristrutturata.
La particolarità di questo posto è che propone sia menù alla carta ma anche, loro li chiamano, percorsi di degustazione ossia dei menù prestabiliti - dall'antipasto al dolce - che consentono di mangiare dei piatti creati con prodotti della zona ed usando frutta e verdura della stagione in corso.
Ieri io&il Rosso abbiamo optato per il percorso GRAN DEGUSTAZIONE che prevedeva come antipasto i salumi ed i formaggi della Cascina Offellera, come primo il risotto agli asparagi e malvasia e le chicche - ossia gli gnocchi - con crema di bitto e maggiorana (semplicemente fantastici!)
e come secondo carne di vitello con crema di scalogno (con un sapore molto delicato) e polenta mantecata.
La cena è stata di nostro gradimento anche perché, entrambi, siamo delle buone forchette ed è, veramente, difficile trovare un qualche cosa che non mangiamo perché non ci piace.
A me, la Mora, il posto è piaciuto tanto: il ristorante non è molto grande e questo fa si che il servizio ai tavoli sia molto veloce e curato; ad entrambi piace l'idea della cucina a vista, infatti delle grandi vetrate separano la sala dalla cucina e in certi momenti sono rimasta incantata a vedere i cuochi all'opera.
Tra i vari percorsi di degustazione proposti sul menù c'è quello vegetariano che ieri volevamo provare ma, alla fine, abbiamo optato per quello gran degustazione ugualmente buono; chissà, magari, da internet arriverà la proposta di andare alla FATA VERDE per provare gli altri percorsi di degustione e, se arrivasse una proposta del genere, accetteremmo senza pensarci tanto.
Se volete curiosare sul sito de LA FATA VERDE l'indirizzo è questo http://www.lafataverde.it/ e si trova nelle vicinanze del centro direzionale Colleoni ad Agrate Brianza; come è scritto sulla home page del loro sito: "La Fata Verde è un tuffo nel passato rurale della Brianza, un'oasi di pace, un'occasione per gustare sapori antichi e per rilassarsi fermando il tempo"
                                                                                               Il Rosso e la Mora

Nessun commento:

Posta un commento