mercoledì 9 marzo 2011

Il bouquet della sposa...




La tradizione vuole che il bouquet sia l'ultimo regalo da fidanzati che lui fa a lei prima del matrimonio e fin qui non sorge alcun problema.
Dopo aver penato a scegliere i fiori per l'addobbo floreale bisognerà impegnarsi a decidere quali fiori usare per il bouquet - i cui colori dovranno accordarsi con tutto il resto - e soprattutto quale modello utilizzare.
La novità, anzi le novità, per la sposa sono il bouquet borsetta ed il bouquet braccialetto che vanno ad aggiungersi ai bouquet dalle forme classiche...insomma un bel casino!
Dalle foto trovate su internet ammetto che la tentazione di scegliere il bouquet a borsetta è molto ma molto forte; già mi immagino le comari del paese rimanere sotto shock alla vista della borsetta\bouquet!
E che dire del bouquet braccialetto? Idea molto particolare - e direi molto bella - che pero' richiede un abito con maniche corte e quindi, purtroppo, da accontonare per sposalizi in periodi freddi.
Navigando fra i molti siti che parlano di matrimonio con tutti gli annessi e connessi rimango stupita nel leggere che la maggioranza delle spose predilige, per il bouquet nuziale, i fiori bianchi; se mi sposassi in primavera o in estate (cosa poco probabile perché si parla sempre più insistentemente di convolare a giuste nozze a dicembre) penso che sceglierei fiori di mille altri colori tranne bianco.
Personalmente penso che farei parecchia fatica a decidermi fra un bouquet di rosse rosse oppure di ortensie - magari di quel delicato color lilla che va tanto di moda - oppure osare i girasoli (che adoro perché fanno tanto estate) oppure le fresie e cosa ne pensate delle calle colorate? Sempre colori tenui ma diversi dal bianco e proprio per questo, ai miei occhi, più belli e particolari.
Il lato positivo del matrimonio in periodi freddi è che i tipi di fiori disponibili sono pochi e si gioca molto sui colori; scarto il bouquet solo bianco che mi da l'impressione di freddo ed opto per utilizzare anche fiori colorati: l'amarilyss rosso o le gerbere che fanno sempre la loro splendida figura scartando le rosse rosse, già, usate egregiamente da una cugina in occasione delle sue nozze.
Pero', pero' se dal vasto mondo che è rappresentato da internet arriva il suggerimento di un bouquet particolare - non solo bianco - e magari sponsorizzato da un fiorista, o da una serra, o da una scuola di composizione floreale io e il rosso siamo disposti a prenderlo in seria considerazione.

Nessun commento:

Posta un commento