Nel libro si viene invitati a non utilizzare parole che indicano una negazione - come mai oppure in nessun modo - ma imparare a pensare e a credere che quello che vogliamo si realizzerà; ad un certo viene chiesto al lettore una serie di desideri e di affidarli all'universo perché, come dice l'autrice, ogni tuo desiderio è un ordine!
Il mio elenco l'ho scritto su un foglio che tengo in un cassetto della scrivania e qualcosa di quello che desidero, fortissimamente desidero, sta comincio a realizzarsi!
Il Rosso, invece, ha optato per il film e ne è rimasto entusiasta; quando ne parliamo, e ne stiamo parlando ancora, mi dice sempre che vedere THE SECRET è stato come ricevere un'iniezione di ottimismo e di positività.
Altro combinazione
di film&libro è stata LA PROFEZIA di CELESTINO
lettura avvenuta negli ultimi anni nonostante si tratti di un libro uscito da molti anni.
Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto del VI secolo a.C.: profetizza grandiose trasformazioni per l'umanità e eventi che si verificheranno negli ultimi anni del XX secolo. Sulle tracce della pergamena, oltre al protagonista, sono anche la Chiesa e il Governo peruviani, allarmati dall'impatto che certe rivelazioni potrebbero avere sulla popolazione e determinati a far sparire il manoscritto. Esso contiene nove punti base per raggiungere la conoscenza in una prossima era di consapevolezza spirituale. Capitolo per capitolo, il protagonista svela una alla volta le chiavi che conducono a scoprire il fine ultimo dell'esistenza, ma per portare in salvo il manoscritto il protagonista dovrà affrontare mille pericoli.
Prima di leggere il libro io, la Mora, ho guardato il film e solo allora mi sono ricordata di quel best-seller che avrei voluto leggere ma che per mille motivi non ho, mai, preso in considerazione; per quanto riguarda il film, invece, se ci si lascia coinvolgere si rimani inchiodati sulla sedia desiderosi di vedere come va a finire la ricerca di Will.
Quello che mi resta da fare è augurarvi una buona lettura e, se volete andare oltre, una buona visione; per la cronaca è possibile noleggiare il film presso il Blockbuster di Vimercate in via Risorgimento, 32.
Nessun commento:
Posta un commento