venerdì 25 marzo 2011

E finalmente

dopo tanto girare fra banche, studi notarili ed uffici comunali, scambio di numerose mail e altrettante telefonate,  il giorno tanto atteso è arrivato: ieri abbiamo firmato il rogito che sancisce che io&Il rosso siamo proprietari di casa.
L'iter burocratico è iniziato alle 9.30, presso la filiale della nostra banca, con le firme sui moduli delle assicurazioni - della vita e contro gli incendi - e con il controllo finale che tutti i documenti fossero in perfetto ordine.
Al termine di questa prima fase, il Rosso&io, ci siamo concessi un caffé presso una caffetteria che si trova vicino alla filiale e poco prima dell'ora X eravamo in trepida attesa negli uffici della banca.
Alle 10.40 è iniziato tutto l'iter che prevedeva la lettura di tutta una serie di atti preparati e letti dal notaio, che avevamo scelto su consiglio di Emanuele e Gloria che sono i cugini del Rosso, un numero imprecisato di firme al termine del quale siamo diventati proprietari di casa.
La lista delle persone da ringraziare è veramente lunga ma in prima fila ci mettiamo i nostri genitori che ci hanno incoraggiato e supportato durante queste lunghe settimane di preparazione, i nostri amici (Luca, Diana, Paolo e Vale) che hanno sopportato i nostri sfoghi e aiutato a tenere sotto controllo le nostre ansie e tutte le persone - negli uffici della banca e presso lo studio notarile - che hanno collaborato a realizzare il sogno di avere la nostra casetta!
La caffetteria dove siamo andati a bere il nostro caffé è LA DOLCERIA di ANDREA che si trova ad Arcore in via Manzoni, 4 tel. 039\6882375 - e qui, oltre a bere, ci siamo concessi una brioche integrale che oltre ad essere buonissime hanno il pregio di essere sempre fresche.

Nessun commento:

Posta un commento