giovedì 5 luglio 2012

Ieri sera

siamo andati al cinema; meta prescelta sono state le sale dello che c'è a Vimercate (Mb).
Siamo partiti da casa con l'intenzione di vedere  con Jean Reno invece, arrivati alla cassa abbiamo scelto L'amore dura solo tre anni, commedia franco-belga, che ci è piaciuta talmente tanto da decidere di scrivere qualche cosa in merito sul nostro blog e consigliare la visione a tutti.
Faccio, pero', una piccola premessa: durante la stagione estiva il biglietto del cinema costa solo 4.50 euro per gli spettacoli dal lunedì al venerdi; che dire, sapere di questa promozione che si chiamaL'iniziativa si chiama   è stata una bellissima sorpresa che ci invoglia a ritornare a vedere qualche altro film nel giro di pochi giorni.
La commedia prescelta è L'amore dura solo tre anni  Locandina L'amore dura tre annie racconta di Marc, critico letterario e cronista mondano, che divorzia dalla moglia a causa di un sms ricevuto nel momento sbagliato.
Per superare lo choc del divorzio dalla moglie, Marc comincia a mettere nero su bianco le sue teorie che, fondamentalmente, dicono che il sentimento dell'amore ha una data di scadenza e decorso tale tempo l'unica cosa che si puo' fare è troncare la relazione e cominciarne una nuova.
Terminato il manoscritto Marc lo presenta ad un editore e, con grande sorpresa, il suo libro si rivela presto un best seller ma, nel frattempo, ecco che compare Alice conosciuta al funerale della nonna....
Bel film che parla di sentimenti senza essere sguaiato e senza alludere troppo al sesso, come fanno molti film italiani, e l'unica nota, diciamo così, "poco" positiva riguarda la coppia di amici gay cui il regista ha riservato la solita presentazione stereotipata.
Buona visione!


                                                                               Il Rosso e la Mora

Nessun commento:

Posta un commento