venerdì 6 gennaio 2012

Cose dell'altro mondo

è un film recente, e molto divertente, con Diego Abantuono, Valerio Mastrandrea e Valentina Lodovini che ha interpretato la fidanzata di Alessandro Siani in Benvenuti al sud.
Il film è ambientato in una città del Nord Est con un'alta percentuale di lavoratori immigrati, tutti in regola e ben inseriti nella società civile; un industriale, interpretato da Diego Abatantuono, si diverte a mettere in scena un teatrino razzista ogni giorno con battute sarcastiche e così politicamente scorrette da risultare esilaranti.
Un giorno però, il sogno di Diego Abatantuono si realizza e gli immigrati spariscono senza lasciare traccia e mandando nel caos ditte e famiglie che si trovano impreparate ad affrontare questa situazione di emergenza.
Il film è un remake di un film americano, di qualche anno fa, e che si chiama Un giorno senza messicani ambientato in California e lì, in quel film, sparisco improvvisamente tutti gli abitanti di origine latina.
Il film l'ho visto, sola soletta, su un supporto dvd noleggiato presso lo store che si trova a Vimercate, in provincia di Monza e della Brianza, in via Risorgimento 32.
L'unica cosa che mi rimane da aggiungere è Buona visione!!

                                                                                                La Mora

Nessun commento:

Posta un commento