venerdì 6 gennaio 2012

L'addio al nubilato

è una pratica che sta prendendo sempre più piede anche da noi, in Italia, e si pone il problema di dove e come festeggiarlo.
Ovviamente questa incombenza non spetta alla sposa ma alle sue amiche più care e le mie sanno benissimo che non accetterei mai di festeggiare in un locale di spogliarello maschile non perché mi ritengo bigotta ma perché mi farebbe senso avere una persona unta e bisunta, che non sia il Rosso, che si struscia adosso a me.
Qualche anno fa, insieme ad alcune amiche, ho partecipato ad una festa di addio al nubilato in un ristorante molto particolare che si trova ad Arlate, in provincia di Lecco, e che si chiama La tavola del conte.
La Tavola del conte è un ristorante inserito all'interno di una struttura che ospita un centro medico ed un centro benessere e che si chiama ; della cena di addio al nubilato non ricordo con precisione tutte le portate - sono passati quasi 4 anni - ma bensì l'estrema cura nella presentazione dei piatti, nel servizio e l'eccellente qualità degli ingredienti utilizzati per realizzare i cibi che abbiamo consumato.
Certo sarebbe una vera figata realizzare anche il ricevimento di nozze in un ambiente del genere ma, a parte il fatto di avere la certezza di trovare una bella giornata, ho il dubbio che ci voglia un portafoglio più pieno di quello che abbiamo il Rosso ed Io in questo momento.
Se volete fare un salto alla Tavola del conte questo è il loro indirizzo: via Fontana 5 ad Arlate - Calco - a pochi chilometri da Lecco; il ristorante ha, anche, un sito internet che è http://www.latavoladelconte.it/, ed un indirizzo mail dove chiedere informazioni che è info@tavoladelconte.it

                                                                                              La Mora

Nessun commento:

Posta un commento