mercoledì 23 novembre 2011

Candele e candele profumate.

le candele sono, prima di tutto, una passione tutta mia - della Mora - e che ho trasmesso anche al Rosso; ci piacciono le candele di tutti i tipi e di tutte le forme comprese quelle profumate utili per colmare gli ambienti di fragranze gradevoli che possono avere anche un ruolo simbolico.
Curiosando su internet ho scoperto che l'aromaterapia è applicabile anche agli ambienti e, in particolare:
* l'essenza di limone Fragranze per ambiente - Limone olio essenzialeè utile per la concentrazione, stimolando le funzioni intellettuali ed il sistema nervoso; diffusa nell'ambiente l'essenza di limone mette di buon umore consentendo di ritrovare energia.
L'essenza di Pino di Siberia Fragranze per ambiente - Pino olio essenzialegiova alle ossa e alle articolazioni, in particolare modo alla colonna vertebrale, rinforzando la capacità del corpo di resistere alle malattie da raffreddamento.
L'essenza di Aranceto di Sicilia Fragranze per ambiente - Aranceto di Siciliaha un effetto rasserenante ed euforizzante; alle persone tristi e timorose ridona slancio ed ottimismo mentre alle persone irritabili e rigide ammorbidisce il temperamento.
L'essenza di Rosa è utile nella cura delle terapie mentali, è considerate une delle essenze più importante per le donne poiché fornisce un meraviglioso supporto sia psicologico che fisico nella gravidanza e favorisce l'incontro delle coppie.
L'essenza di lavanda è considerato utile per liberare la mente dai ricordi e aprirla al nuovo.
Un posto utile dove fare scorta di candele è, senza dubbio l'Ikea ed il centro che noi frequentiamo è quello situato a Carugate, in provincia di Monza&Brianza.
Un altro centro molto bello e, forse, poco conosciuto si trova a Concorezzo, in provincia di Monza&Brianza e si chiama Cereria Parma; qui, in via Oreno 43 c'è lo spazio di questa azienda che dal 1938 produce e crea candele artigiali di tutte le forme, tipi e colori.
La Cereria Parma ha anche un sito internet che è http://www.cereriaparma.it/ dove è possibile trovare tutte le informazioni in merito alla loro produzione e ai loro prodotti riuscendo, anche, a sfogliare on-line un catalogo delle loro creazioni.
Mi è venuta voglia di comprare qualche candela......

                                                                                                  La Mora

Nessun commento:

Posta un commento