domenica 20 novembre 2011

La grande seduzione

è un film canadese del 2003 che è passato, quasi, inosservato ma che secondo noi, il Rosso e la Mora, merita di essere visto per passare qualche ora in totale relax e serenità.
è ambientata su un'isoletta al largo delle coste canadesi, Sainte Marie la Mouderne dopo i suoi abitanti sopravvivono grazie agli aiuti governativi da quando la crisi economica ha bloccato nei porti le loro barche.
Dopo la partenza del sindaco, Real, per la grande città Germain decide di impegnarsi per evitare che l'isola si spopoli dei suoi abitanti intenzionati ad emigrare sul continente, come la moglie del nostro protagonista, per poter lavorare.
L'occasione si presenta quando una società si propone di aprire una filiale sull'isola a condizione che fra i suoi abitanti ci sia un medico; la persona giusta la trova Real, in forza alla polizia di Montreal, quando durante un controllo documenti incontra una persona che detiene una bustina di eroina e quella persona è proprio un medico.
Per evitare la denuncia il medico accetta di trascorrere un mese a Sainte Marie la Mouderne e qui, gli abitanti capitanati da Germain, danno inizio al loro piano di seduzione esilarante ed irresistibile.
Buona visione!
                                                                                         Il Rosso e la Mora

Nessun commento:

Posta un commento