domenica 11 dicembre 2011

Yankee candle

è una casa produttrice di candele e diffusori di essenze che io, la Mora, ho trovato in vendita presso il centro che si trova a Vimercate, in provincia di Monza e della Brianza, in via Monte Rosa 34\36 (telefono 039611501) e presso l'Agribrianza che si trova, sempre a Concorezzo, in via Dante Alighieri 191 (tel.0396040509).
se, come me, amate molto le candele vi basteranno queste immagini per farvi venire la voglia di acquistarne, almeno, una e che, secondo il depliant che ho preso presso il centro Fillegno, sono le migliori candele del mondo.
Per la cronaca nasce negli Stati Uniti, per la precisione nel Massachussets, nel 1969 quando Mike Kittredge modellò una candela usando il cartone del latte.
A distanza di, così tanti, anni ogni candela Yankee è fatta ancora nello stesso modo e negli stessi luoghi che videro la nascita di questa prima azienda al mondo specializzata nella produzione di candele profumate.
La Yankee Candle è "famours for fragrance" poiché realizzano  moccoletti, vasetti, tartine e pillar miscelando la fragranza con la cera.
Una volta scelta la forma della candela ci si può sbizzarire sulla profumazione e, qui, la scelta potrebbe mettere in difficoltà chiunque.
Si può optare per una profumazione alla lavanda e vanilla oppure al succo di ciliegia o alla rosa .
Un sito italiano di Yankee Candle è, ancora, in costruzione mentre se volete fare degli ordini on-line direttamente dal produttore il sito di riferimento è http://www.yankeecandle.co.uk/
Prima di concludere il post è d'obbligo una precisazione: i prodotti di Yankee Candle, come tutti gli articoli di una certa qualità, non sono a buon mercato e potrebbero rappresentare un valido suggerimento a chi è alla ricerca disperata di un regalo di Natale particolare e di sicuro effetto.

                                                                                              La Mora

Nessun commento:

Posta un commento