mercoledì 21 dicembre 2011

Favignana

è una bellissima isola che si trova davanti a Trapani, in Sicilia, e che insieme a Marettimo e Levanzo formano le isole Egadi.
Queste tre, splendide, isolette potrebbero essere meta del viaggio di nozze poiché qui si trova un mare che, qualche anno fa, è stato paragonato a quello delle Seychelles e dalle immagini che vedete fanno pensare più a qualche paradiso tropicale che alla nostra bella Italia.
Qualche anno fa io, la Mora, ho avuto l'opportunità di trascorrere una settimana a Favignana in compagnia di alcune amiche e, al nostro arrivo, ci siamo trovati davanti questo mare spettacolare che ci ha fatto esclamare a gran voce: "ma siamo in Paradiso!".
Favignana è un'isoletta che si gusta girando in bicicletta e, in questo modo, si ha la possibilità di ammirare angoli di mare e non solo come le cave di tufo utilizzate fin dai tempi dei Romani, oppure il magnifico Lido Burrone dove si trova spiaggia bianchissima e mare cristallino senza dimenticare un giretto fra le viette del paesino .
Per il nostro soggiorno avevamo scelto il villaggio Valtur poiché avevamo approfittato di un'offerta promozionale
trovata da Alessandra, amica mia e del Rosso che gestisce l'agenzia viaggi
che si trova ad Arcore, in provincia di Monza e della Brianza, in via Casati 66.
Al di là delle bellezze naturali di Favignana, questo meraviglio scoglietto è noto in Italia e nel mondo
anche per la tonnara e il suo tonno rosso menzionato fin dalla preistoria come testimoniato dai graffiti ritrovati a Levanzo, nella "Grotta del Genovese".
Se volete prenotare un viaggio, di nozze ma anche no, a Favignana e nelle Egadi e lo volete fare tramite la nostra amica Alessandra questo è il sito dell'agenzia http://www.clubaquariusonline.it
mentre il numero di telefono è  039-6180462 mentre se volete provare il famoso tonno rosso il nome di riferimento è Antonio Tammaro http://www.anticatonnaradifavignana.com/ e che la rivista Gambero Rosso ha premiato per il miglior tonno sott'olio d'Italia.

                                                                                    La Mora

Nessun commento:

Posta un commento