Oddio sulla data avrei qualcosa da ridire poiché da lui, interista sfegatato, mi aspettavo che scegliesse qualche altro periodo tranne il 5 maggio che ricorda un momento tragico (ed un pizzico comico) della sua squadra del cuore.
Ma cosa fa un testimone? Curiosando su internet ho scoperto che ai testimoni, in particolare, dello sposo spetta il compito di conservare le fedi nuziali fino al momento dello scambio, sono chiamati a controfirmare l'atto di matrimonio e, in teoria - spero molto in teoria - a me spetterebbe il compito di proporre il primo brindisi in onore dei novelli sposini........
Al di là dei compiti istituzionali, che dividerò con piacere insieme all'altro testimone, si pone il problema che assilla tutte le donne quando vengono invitate ad un matrimonio: "e adesso che mi metto?"
Ultimamente mi diverto - si fa per dire - a trascinare in giro per negozi mamma, fidanzato e zie varie ma, nonostante abbia già visitato diversi centri, non ho ancora trovato quel modello così bello da convincermi a tirare fuori il mio bancomat dal portafogli.
Ho cercato anche l'ispirazione su internet ma, fra tutti i modelli visti, gli unici che mi piacciono - o meglio che non mi dispiacciono - sono questi:
Allora, anche su questo punto, mi sto facendo una cultura ed ho scoperto che fra i colori da scartare ci sono:
* il bianco in tutte le sue sfumature perché, giustamente, spetta solo alla sposa;
* il nero,
* il viola scuro
e
* il rosso perché è un colore sgargiante che potrebbe distogliere l'attenzione dagli sposi e qui, su questo punto, vado parecchio in difficoltà perché il rosso è il mio colore preferito.
Domani pomeriggio ennesimo giro per negozi con la speranza, ormai manca un mese alla fatidica data, di tornare a casa con qualcosa da sfoggiare quel giorno....è in momenti del genere che invidio il ROSSO, lui ha già tutto pronto!
LA MORA
Condivido..lo rosso è un bellissimo colore..e per una volta si può anche andare fuori dagli schemi. come per il primo abito quello viola..FANTASTICO!!!pubblica la scelta appena l'abito incalza! baci Diana
RispondiElimina