A seconda del tipo di pelle bisogna prediligere un tipo di fondotinta rispetto ad un altro ed io, la Mora, che ho una pelle mista ne dovrei utilizzare uno fluido
come questo; curiosando su google che, ormai, è diventato il nostro punto di riferimento, si scopre che ne potrei utilizzare anche uno colato
Fra i due preferisco quello fluido ma per il semplice motivo che lo uso da sempre mentre per sentirmi, pienamente, a mio agio con gli altri due avrei bisogno di un bel po' di allenamento e, soprattuto di qualche amica generosa che mi regali i due prodotti in questione.
Dopo aver faticato, e non poco, nella scelta del tipo di fondotinta più adatto c'è da superare lo scoglio relativo al colore e quando si sta decidendo quello giusto è importante:
* controllare che l'ambiente sia illuminato con luce naturale;
* provare il prodotto applicandone piccole quantità fra viso e collo e selezionando la tonalità più vicina al colore della propria pelle.
Prima di stendere il fondotinta è necessario detergere il viso e applicare una crema idratante non troppo oleosa.
Per stendere il fondotinta liquido è meglio usare una spugnetta sintetica mentre per quello compatto è consigliabile una spugna di mare inumidita e va steso dall'alto verso il basso e dal centro verso l'esterno.



Il fondotinta fluido va steso con movimento leggero e deciso e dopo l'applicazione è bene picchiettare il viso con i polpastrelli anche verso l'attaccatura dei capelli e, se necessario, si può tamponare con una velina per togliere la quantità in eccesso.
Per quelli compatti conviene inumidire la spugna, consigliabile quella marina, facendo assorbire l'eventuale ecceso d'acqua con una velina e stendendo il prodotto con movimenti rotatori.
Una volta steso il fondotinta si fissa il colore usando una cipria.
Una cosa che amo dei fondotinta sono le confezioni, più sono belle e più vorrei provare il prodotto e più questo costa una follia!
Proverei volentieri questo
La Mor
Nessun commento:
Posta un commento