Per arrivare alla scelta dei colori e del trucco più adatto bisogna considerare il colore della carnagione nonché del vestito e dei proprio capelli insomma, come potete immaginare, un vero e proprio casino!!
E vogliamo parlare dei prodotti che servono per avere un trucco semplice ma professionale?
* correttore;
* fondotinta;
* cipra compatta;
* terra e fard;
* ombretti;
* matita per il contorno occhi;
* mascara cremoso modellante e curvante;
* rossetto o gloss per dare luce alle labbra.........in termini economici l'acquisto di questi articoli comporta un vero e proprio salasso che si trasforma in soldi buttati se questi prodotti vengono utilizzati male.
Dopo la crema idratante, il prodotto da utilizzare è il correttore, valido aiuto a coprire le imperfezioni e che unito al fondotinta permette di uniformare l'incarnato.
I CORRETTORI possono essere:
* liquido: è quello più usato perché ha una coprenza medio\alta ed è adatto anche a chi ha pelli mature o secche;
* cremoso che è simile a quello liquido ma bisogna prestare attenzione a metterlo perché puo' risultare secco ed è adatto a tutti i tipi di pelle;
* matita che è molto comodo poiché lo si può portare ovunque, la consistenza è cremosa e molto coprente ed è adatto a tutti i tipi di pelle;
* in polvere che ha una buona coprenza ma sconsigliato a chi ha pelli mature o secche.
Per poter scegliere il colore del correttore più adatto alla nostra pelle, dobbiamo far riferimento alla teoria dei colori, che si basa sulla distinzione di tre tipi di colori: colori primari, secondari e terziari.
I colori primari sono il rosso, il blu e il giallo e sono chiamati così perchè non derivano dalla mescolanza con altri colori. I colori secondari sono quelli che si ottengono mescolando due colori primari in parti uguali.
In particolare, i colori che si ottengono sono:
- Giallo + Blu = Verde
- Rosso + Blu = Viola
- Rosso + Giallo = Arancione
In particolare:
- Il verde è complementare del rosso
- Il viola è complementare del giallo
- L'arancio è complementare del blu
Se desiderate fare una prova trucco per il giorno del matrimonio o semplicemente perché desiderate cambiare il vostro look, vi consigliamo:
* il Centro WellNess di Chignolo d'Isola, via Galileo Galilei, 39\1 telefono 0354944745 e chiedere di parlare con Adriana che è una visagista a 5 stelle;
* il negozio KIKO del Centro Commerciale di Cornate d'Adda e, in particolare, vi suggeriamo di chiedere consigli a Veronica che è prodiga di suggerimenti;
* il negozio DOUGLAS del Centro Commerciale Auchan di Merate qui, c'è la possibilità di fare una prova trucco a 15 euro e se poi si decide di acquistare lì i prodotti di make-up la seduta è gratuita;
* il negozio Limoni del Centro Commerciale Bennet di Casatenovo dove troverete Romina che da i giusti suggerimenti anche a chi, come me, non ama "colorare" troppo il proprio viso.
Chissà se qualcuno mi farà avere una fornitura gratuita di prodotti di make-up adatta al mio viso ed alla mia carnagione? Per la cronaca ho una carnagiano olivastra e la mia pella è normale tende al grasso.
La Mora
Nessun commento:
Posta un commento