giovedì 23 giugno 2011

Emozioni3

grazie ad una telefonata ricevuta sul posto di lavoro da una cliente che aveva problemi nell'utilizzare il voucher ottenuto in regalo, mi sono ritrovata a desiderare di averlo pure io - la Mora - come dono di nozze.
Memore di quanto scritto in un libro The secret letto l'anno scorso che suggerisce di fare un elenco di desideri per poi dirlo all'universo - l'autrice ama sempre ripetere questa frase Ogni tuo desiderio è un ordine - ho fatto un elenco di cofanetti Emozioni3 che mi piacerebbe ricevere in regalo, anche prima della cerimonia nuziale.
Emozioni3 - si legge Emozioni al cubo - regala esperienze (così si legge sul loro sito internet che è http://www.emozioni3.it/ ) tra le più svariate e, personalmente, mi piacerebbe utilizzare un voucher per un week-end fra borghi e città d'arte Borghi e città d'arte, oppure quello per un week-end di charme Week end di charme.
Personalmente non rifiuterei nemmeno il voucher per un week-end romantico Week end romantico ed un week-end benessere Week end benesseresenza tralasciare quella che ritengo l'esperienza più particolare ossia il week-end in castelli e dimore d'epoca Week end in castelli e dimore d'epocae magari tornare nel Castello di Biagiano - vicino ad Assisi - dove siamo stati l'anno scorso durante le nostre vacanze estive.
Il Rosso, secondo me, preferirebbe altre esperienze come quella definita "azione e motori" Azione e motoriper provare l'ebbrezza di guidare una macchina spotiva oppure "sport ed avventura" Sport e avventurasenza tralasciare quei cofanetti che prevedono delle degustazioni come quella definiti "degustioni e gourmet" Degustazioni e gourmetquella che si chiama "fuori a cena" Fuori a cenanonché la "cena esclusiva per due" Charme e gourmet.
Questi cofanetti è possibile acquistarli sia sul sito http://www.emozioni3.it/ che presso gli store come quello che c'è a Vimercate, provincia di Monza&Brianza, in via Risorgimento 32.

                                                                                                         La  Mora                                                                                                    

Dopo aver visto

Maschi contro femmine vi suggeriamo di vedere Femmine contro maschi
che vede la presenza di tutto il cast del primo film con l'aggiunto di Ficarra&Picone e Serena Autieri.
L'androloga Anna  e il benzinaio Piero sono sposati da vent'anni. Lei è colta e affettuosa, lui ignorante e traditore. Poi, un provvidenziale incidente fa perdere a Piero la memoria e Anna decide di riformattarlo e trasformarlo nell'uomo perfetto diventando il marito che lei aveva sempre sognato, ma non sempre la perfezione è la giusta soluzione in amore...
Il bidello Rocco  e l'impiegato Michele  suonano in una cover band dei Beatles e sono in procinto di partecipare a un'importante gara musicale, ma le rispettive compagne non vedono di buon occhio la loro passione, tanto che Michele tiene la moglie all'oscuro del suo impegno con il gruppo. Quando Rocco viene buttato fuori casa dopo l'ennesimo litigio in famiglia e trova riparo presso l'amico, i due dovranno evitare in tutti i modi che Michele venga scoperto, anche perché sua moglie è in attesa di un bambino...
Marcello , chirurgo plastico, e Paola , impiegata, sono divorziati da anni ma quando vanno a trovare la mamma di lui , ottantenne e malata di cuore, fingono di essere una famiglia felice. Quando quest'ultima riceve la drammatica notizia di avere pochi giorni di vita, chiede loro di poter passare il poco tempo che le rimane in famiglia costringendo Marcello e Paola a recitare la parte dei coniugi felici 24 ore su 24. Mentre la presenza della nonna si fa sempre più invadente, Lorenzo, il figlio più piccolo della coppia, si innamora di una sua compagna e come ispirato consigliere sceglierà il bidello Rocco...
Il film ci è piaciuto molto, più di Maschi contro femmine, ci è piaciuto l'idea degli episodi che si intrecciano e quello che abbiamo apprezzato di più è, senza dubbio, quello di Anna&Piero.
Il film lo abbiamo visto presso il Cinema Teatro Nuovo di Arcore (Mb) e rivisto noleggiando il dvd presso lo store di Vimercate (Mb) senza dimenticare di acquistare un gelato e al .
Buona visione e vi raccomando, prima di mangiare il gelato aspettate qualche minuto per farlo ammorbidire un pò.

                                                                                        Il Rosso e la Mora

mercoledì 22 giugno 2011

La caccia all'arredamento

si inizia seguendo tutte le iniziative promozionali dei centri dell'arredamento della zona; il Rosso ed io siamo fortunati perché è un periodo di saldi ed abbiamo l'imbarazzo della scelta.
La cucina è, in assoluto, uno dei locali più costosi da arredare ma, dato che sognare non costa nulla, vi consiglierei di dare un'occhiata alle cucine Zappalorto che ritengo, semplicemente, splendide ma anche un tantino costose.
questa, ad esempio, costa "solo" 15 mila euro e il produttore regala all'acquirente anche il kit per la pulizia composto da un panetto di sapone di marsiglia ed una spazzola di saggina.
questa mi piace molto ma nel locale cucina della nostra casetta non ci starebbe perché troppo grande.
di questa, invece, mi piace il colore ma non vorrei che alla lunga mi stancasse ed allora, considerato il patrimonio necessaria per acquistarla, ci penserei almeno un milione di volte prima di decidermi a comprarla.
Se volete avere maggiori informazioni su questo produttore di cucine potete visitare il loro sito internet che è http://www.zappalorto.it/ e se abitate in provincia di Monza&Brianza un rivenditore delle loro cucine si trova ad Arcore, in via Casati 1 presso il Mobilificio Maggioni.
                                                                                                      La Mora

Una cosa che noi due

abbiamo in comune, purtroppo, è che ogni tanto (meno il Rosso e più spesso io - la Mora) soffriamo di herpes labiale e, ognuno di noi, ha i suoi metodi da utilizzare per affrontare al meglio questo fastidio che può, anche, essere doloroso.
Un giorno, curiosando su una bancarella de Il Gigante di Villasanta abbiamo scoperto il cristallo di potassio  che,  fra le altre cose, avrebbe il pregio di far regredire l'herpes labiale.
Il Rosso ed Io ci siamo fatti prendere dalla curiosità ed abbiamo scoperto che, oltre, a far regredire la febbre alle labbra, il cristallo di potassio:
* aiuta la cicatrizzazione dei tessuti in caso di piccoli tagli ed abrasioni;
* elimina l'irritazione cutanea tipica del dopo-rasatura;
* aiuta a togliere l'odore di pesce, aglio e cipolla dalle mani semplicemente lavandole e strofinando il cristallo fra le dita.
Il cristallo di potassio è un antisettico naturale, è molto economico e dura a lungo perché si consuma solo quando è bagnato ed in alcuni Paesi del mondo è particolarmente conosciuto in virtù dei suoi effetti rassodanti e tonificanti sulla pelle ed anche sulle parti più segrete del corpo.
                                                                                 Il Rosso e la Mora

domenica 19 giugno 2011

La cucina

arriva il giorno in cui si deve prendere la macchina e girovagare fra i centri dell'arredamento di zona alla ricerca di mobili indispensabili per arredare una casa.
Una delle prime cose che abbiamo imparato è che le sedie, sia per la cucina che per il soggiorno, costano veramente tanto ma quale tipo acquistare??
Questa mi piace parecchio così come mentre queste sono decisamente troppo moderne per il nostro gusto.
Queste sedie ricordano un po' quelle che hanno Alessandra&Cristian nella loro cucina ma non si adattano agli arredamenti che abbiamo visto ieri e sui quali stiamo riflettendo.
La cosa che ci consola un po' è il fatto che, in questo periodo, numerosi centri dell'arredamento stanno facendo gli sconti per rinnovare l'esposizione e se si è fortunati si trova al 50% degli arredament che, acquistati a prezzo pieno, costerebbero il classico occhio della testa.
Per dovere di cronaca c'è uno showroom di Cernusco Lombardone dove gli sconti raggiungo percentali altissimi; il centro si chiama e si trova in via Spluga 52 mentre il loro numero di telefono è  039 5984804.
Chissà, magari riceveremo l'offerta di acquistare sedie&tavoli per la nostra cucina e per il nostro soggiorno a condizioni talmente vantaggiosi da poter solo accettare la proposta.
                                                                                                      Il Rosso e la Mora

Torta al cocco

l'ho sperimentata ieri per la prima volta; è un dolce molto veloce da fare e di grande effetto.
Gli ingredienti necessari per fare questa torta sono:
* 3 uova;
* 150 gr. di zucchero;
* 250 gr. di cocco disidratato e grattugiato;
* 1\4 di litro di panna liquida fresca;
* 1 bustina di vanillina;
* 3\4 di bustina di lievito per dolci;
* un paio di cucchiai di farina meglio se 00 di grano tenero.
Si mescolano le uova, lo zucchero, il cocco e si lavora l'impasto per bene; si unisce la panna, la vanillina.
Dopo aver lavorato il composto per una ventina di minuti lo si mette in frigo a riposare poi si aggiunge il lievito e si trasferisce il tutto in una tortiera foderata con carta forno; cuocere la torta a 170 gradi pr 20\30 minuti circa.
Questa ricetta l'ho scoperta leggendo il libro di Benedetta Parodi ed ha incontrato il favore di genitori&fidanzato; personalmente non mi ha entusiasmato ma la prossima volta che mi capita di fare questa torta proverò ad aggiungere qualche cucchiaio di cacao amaro.....chissà come verrà!
Buon appettito!

                                                                                                                  La Mora

giovedì 16 giugno 2011

Il letto in ferro battuto

è uno dei miei sogni di bambina ed ora, che il trasloco si sta avvicinando, mi piacerebbe trasformarlo in realtà.
Ieri mattina, nel corso di un giro di commissioni, sono entrata in un mobilificio di zona e ne sono uscita con in mano un bellissimo catalogo di letti in ferro battuto prodotti da una ditta delle Marche che si chiama Ciacci.
Curiosando sul loro sito internet che è http://www.ciacci.com/, è possibile vedere le meraviglie che creano e che rendono difficile la scelta sul modello da acquistare.
Arredamento in ferro battuto: Ciacci Classicquesto modello ho avuto modo di vederlo dal vivo ed è spettacolare così come questo Letti Matrimoniali in Ferro Battuto Brigitte: foto 1che costa, quasi, 4 mila euro.
Sfogliando il catalogo on-line ho trovato altri modelli che prenderei, seriamente, in considerazione come questo Letti Matrimoniali in Ferro Battuto Kelly: foto 1ma anche questo mi piace Letti Matrimoniali in Ferro Battuto Morgana: foto 1così come questo Letti Matrimoniali in Ferro Battuto Nuvola: foto 1e questo Letti Matrimoniali in Ferro Battuto Venice: foto 1
La persona con la quale ho parlato, peraltro molto gentile e competente, mi ha anche spiegato che se la lavorazione della testata è quadrata e\o rettangolare il costo del letto sarà maggiore rispetto ad una lavorazione rotonda.
Questa differenza di costo è dovuto al materiale utilizzato nella lavorazione: in quella quadrata\rettangolare l'interno è pieno mentre in quella rotonda è vuota.
è una ditta di Brugnetto di Ripe, che si trova in provincia di Ancona ed il loro sito internet è http://www.ciacci.com/
Chissà, magari dal mondo di internet che raggiunge praticamente tutti arriverà una sorpresona\regalo sotto forma di letto in ferro battuto dei nostri sogni; ovviamente, visto che del letto ne abbiamo bisogno, valuteremo l'offerta di acquisto a prezzi più concorrenziali rispetto a quelli della Ciacci per pur producendo pezzi di altissimo livello, hanno prezzi più alti.
Beh, se come noi due siete alla ricerca del letto più giusto, non mi resta che augurarvi una buona scelta!
                                                                                      La Mora

martedì 14 giugno 2011

Le Terrazze di Montevecchia

è un agriturismo di Montevecchia, in provincia di Lecco, scoperto in occasione del matrimonio di Fabio&Serena.
a me, la Mora, la location piace molto però, purtroppo non è il posto adatto dove tenere il nostro ricevimento nuziale perché loro possono ospitare, al massimo, 85 persone e noi, al nostro matrimonio, prevediamo di invitarne molte di più.
Qui, presso le Terrazze di Montevecchia, si degustano piatti tipici della tradizione cucinati alla perfezione e presentati in modo più che ottimo e, sinceramente, mi auguro di avere la possibilità di portare a cena il Rosso il prima possibile ed ammirare assieme la splendida vista della Valle del Curone che si veda da là.
Se volete avere maggiori informazioni l'agriturismo ha un sito internet che è http://www.terrazzedimontevecchia.com/.
                                                                                                            La Mora

Sabato mattina

il Rosso ed Io, abbiamo fatto un giro di commissioni presso il Centro Commerciale che si trova a Villasanta, provincia di Monza&Brianza, e siamo stati incuriositi da una bancarella che proponeva il sapone di Aleppo.
Il sapone di Aleppo è un sapone vegetale a base di olio di oliva e di allora che ha il pregio di mantenere morbida la pelle grazie all'olio di bacche di alloro e può essere usato per il viso, il corpo ed i capelli.
Il sapone di Aleppo è consigliato anche per lavare la biancheria, per chi necessita di detergenti naturali e per i soggetti affetti da allergie causate da detersivi sintetici.
La formula del sapone di Aleppo è stata scoperta dagli abitanti della Mesopotamia più di 2000 anni fa; i suoi ingredienti e la sua lavorazione sono rimasti immutati e fedeli all'antica tradizione.
La lavorazione del sapone di Aleppo inizia a novembre dopo la raccolta delle olive; l'olio di oliva viene cotto a fuoco lento per più giorni aggiungendo soda estratta dal sale marino e, a fine cottura, si aggiunge una percentuale di olio di alloro spremuto a freddo che può variare dall'1% al 25%.
A seconda della percentuale di olio di allora si otterrà un sapone più o meno pregiato; alla fine del processo produttivo si effettua il taglio manuale in panetti e l'essiccazione all'aria aperta, esposti direttamente al sole, per un periodo di 10\12 mesi.
L'origine e la purezza del sapone di Aleppo sono garantiti dal timbro dello stato siriano posto su ogni pezzo .
La bancarella dove abbiamo trovato il sapone di Aleppo è gestita da Mayela Sandoval Ramirez ed il suo numero di telefono è 380.6578258.
A presto!
                                                                                                    Il Rosso e la Mora

lunedì 13 giugno 2011

Secret Sensation

è la nuova linea di gelati Haagen Dasz che trovate in vendita anche presso gli store Blockbuster.
Lì trovate in vendita Secret Sensation in due gusti creme brulée e chocolat fondat nella versione mini-cup che, in questo periodo, viene venduta a 1,50 euro se si noleggia un film.
Se vi dovesse capitare di acquistare uno di questi due gelati, personalmente preferisco la versione chocola fondant mentre il Rosso non ha ancora avuto di assaggiarli, aspettate una decina di minuti prima di mangiarlo in modo da farlo ammorbidire un po'.
Se volete un suggerimento sui film da noleggiare eccovi la nostra lista:
* Femmine contro maschi ;
* Adele e l'enigma del faraone ;
*Immaturi ;
* Vento di primavera ;
* Rapunzel ;
* Due cuori ed una provetta;
* Mangia, prega ed ama ;
* Losers ;
* Burlesque .
Questo è l'elenco dei film più recenti che Vi consigliamo di vedere  noleggiandoli, su dvd o bluray, presso uno store e quello che preferiamo si trova a Vimercate, provincia di Monza&Brianza, in via Risorgimento 32.
Buona visione!

                                                                                                     Il Rosso e la Mora