domenica 22 maggio 2011

Una cosa

che non deve mancare mai è la cassetta degli attrezzi che io, la Mora, ho pensato bene di regalare al Rosso in occasione del suo ultimo compleanno riempita seguendo i consigli di papà Ago che, alla vista dei reparti di utensili alla Leroy Merlin di Busnago, è andato, letteralmente, in brodo di giuggiole.
La domanda che mi balena nella mente, in questi ultimi giorni, è questa: ma una perfetta cassetta degli attrezzi che cosa deve contenere??
Per fronteggiare emergenze casalinghe ma anche, semplicemente, per poter fare i lavori di casa come, ad esempio, togliere lo zoccolino occorre avere:
* martello e pinza;
* tenaglia ;
* chiave inglese e pappagallo ;
* cacciaviti di varie dimensioni e cacciaviti a stella ;
* forbici per fili elettrici e tronchesino ;
* metro a rotella e nastro isolante ;
* torcia  , pile e colla universale.
Articoli necessari in un cassetta degli attrezzi sono:
* fusibili e livella ;
* viti e tasselli ;
* chiodi e brugola ;
* spatola e seghetto ;
* trapano e cacciavite elettrico;
* occhiali e guanti protettivi.
Per riprendersi dalle fatiche causate dalla scelta dei vari tipi di attrezzi il Rosso&Io vi consigliamo di passare da Vimercate, in piazza Europa, c'è una caffetteria\panetteria che si chiama Dolci&Sapori dove è possibile gustare dei saccottini con le gocce di cioccolato semplicemente fantastici e se poi avete la fortuna di mangiarli appena sfornati diventa veramente difficile non fare il bis. La titolare, la signora Nunzia, tratta ogni cliente come un ospite di riguardo rendendo piacevole il ritorno anche, e soprattutto,  per lasciarsi tentare dalle delizie preparate dal marito Antonio.

Gli utensili da lavoro che utilizzeremo per sistemare la nostra casetta sono della Dexter acquistati presso la Leroy Merlin di Busnago ed il loro sito internet è http://www.leroymerlin.it/
                                                                                             La Mora

Nessun commento:

Posta un commento