lunedì 31 ottobre 2011

Loacker

Il nuovo progetto del sito http://www.trnd.it/ prevede la possibilità di assaggiare i diversi gusti dei prodotti di Gran Pasticceria da condividere con parenti, amici e conoscenti.
Questa volta, a vincere lo starter pack delle meraviglie, sono stati il Rosso e la nostra amica Nicoletta; come potete immaginare l'arrivo del pacco è stato un momento di festa e, anche, di incredulità, soprattutto da parte del Rosso, per aver vinto un qualche cosa di così goloso.
Il pacco comprendeva qualcosa come 125 pezzi singoli di Patisserie, equamente, divisi fra coconuit, crème noisette, cappuccino, fondente nocciolato e di Tortina mini original oltre a 10 confezioni - tipo quelle che si trovano in vendita nei supermercati -  fra Patisserie coconuit, cappuccino, fondente nocciolato e di Tortina Original e Dark Noir; insomma un trionfo di dolcezza che ha messo di ottimo umore, praticamente, tutti.
Il gusto preferito dal Rosso è quello al Cocco mentre a me è piaciuto, soprattutto, quello fondente.
Questi progetti, soprattutto quelli organizzati dal sito http://www.trnd.it/, danno la possibilità di testare prodotti di ogni genere e tipo e, nel contempo, di conoscere tutto quello che c'è dietro alla società che produce l'articolo oggetto della campagna.
Nello starter pack delle meraviglie c'era, anche, un libricino molto interessante e di veloce lettura in cui viene raccontato il mondo Loacker dalla creazione della società, avvenuta nel 1925, alle origini dei prodotti e degli ingredienti utilizzati senza dimenticare di menzionare i nanetti Loacker che dal 1982 sono gli ambasciatori del marchio Loacker nel mondo.
Nel libricino è possibile leggere la storia di questi nanetti che vivono sulle Dolomiti e sono i custodi del segreto della bontà dei prodotti Loacker ed ognuno di loro ha un nome ed un compito diverso.
lui è Mestolo ed è il capo del villaggio dei nanetti e, ovviamente, il custode dei degreti dei Loacker; poi c'è Quadratolo, che porta sempre con sé righelli e forbici ed è l'ingegnere dei wafer e si occupa di dargli quella forma perfetta che è tipica dei Loacker.
Cialdino, invece, è il nanetto più giovane e si occupa della cialda dei wafer mentre Cioccolo si occupa della polvere di cacao; Lattolo ha il compito di selezionare il latte migliore così come Vanigliola si occupa di selezionare i migliori fiori di vaniglia.
Sempre nel libricino inserito nello starter pack si trova scritto la spiegazione riguardo al logo che contraddistingue i Loacker che simboleggia il monte Sciliar che sorge vicino allo stabilimento di Auna di Sotto e lo stesso monte, ricoperto di cioccolato, lo si ritrova nel logo di.  
Il mio augurio è che possiate gustare questi deliziosi prodotti in buonissima compagnia e, magari, assaggiarne qualcuno in più rispetto al solito senza pensare alla linea dato che alla prossima estate, purtroppo per noi, manca ancora tanto ma tanto tempo.

                                                                                           La Mora

Nessun commento:

Posta un commento