Il film racconta di Thor, figlio di Odino che è interpretato da Anthony Hopkins
arrogante guerriero che viene bandito dalla sua patria, Asgard, poiché ha causa della sua arroganza e del suo comportamento irresponsabile, ha nuovamente scatenato una guerra di antiche origini.
Per punizione Odino, padre degli dei, esilia Thor sulla Terra costringelo a vivere fra gli umani e a lottare per riavere i poteri perduti e, con essi, anche il suo martello.
Sulla Terra il dio del tuono incontra la scienziata Jane e, grazie alla sua benefica influenza, Thor diventerà l'eroe buono in grado di aiutare gli umani nella guerra contro il suo fratellastro Laki deciso ad invadere il pianeta e a sterminare il genere umano.
Il film viene definito d'azione\fantasy ma, personalmente, ritengo che abbia anche le caratteristiche del film comico; gli effetti speciali sono, passatemi il termine, spettacolari così come il cast che è di livello medio alto ma sulla storia, io che non sono un'appassionata degli eroi Marvel, avrei qualche cosa dire poiché la ritengo troppo scontata dato che fin dall'inzio avevo capito chi era il traditore della casa di Odino ossia Laki.
Il film l'ho visto su un supporto dvd noleggiato presso il centro
A titolo informativo

L'unica cosa che mi resta da scrivere è
Buona visione!
Il Rosso e la Mora
Nessun commento:
Posta un commento