domenica 16 ottobre 2011

In questo periodo

di super lavoro e di stress abbiamo deciso di vedere solo commedie e comici per ridere un po' dimenticando tutto quello che ci aspetta da qui fino al giorno del nostro matrimonio.
Una delle ultime commedie che abbiamo visto, ovviamente, insieme è FACCIO UN SALTO ALL'AVANA, film italiano che vede come protagonista uno dei nostri comici preferiti che è Enrico Brignano.
Il film racconta di Fedele e Vittorio che sono due fratelli romani, orfani e dai caratteri opposti.
Fedele, interpretato dal nostro Brignano, è posato, buono, disponibile mentre Vittorio è sveglio, cinico, prevaricatore sempre pronto ad approfittare del fratello e degli altri. I due crescono stando sempre insieme e si sposano con le due figlie di un ricco imprenditore, il commendator Siniscalco.
Fedele assolve ai suoi doveri matrimoniali con la maggiore solerzia possibile mentre Vittorio  consuma adulteri e accumula debiti di gioco sempre più ingenti.
Un giorno l'auto di Vittorio viene ripescata in fondo a un lago e tutti lo piangono morto e così. Fedele è costretto a sobbarcarsi il vuoto lasciato dal fratello fino al giorno in cui casualmente, dopo sei anni, si scopre che  Vittorio non è morto ma vive all'Avana.
A questo punto Fedele parte immediatamente, convinto di riportare indietro il fratello.
lo abbiamo visto su un supporto dvd noleggiato presso lo store che si trova a Vimercate - provincia di Monza&Brianza - in viale Risorgimento 32.
Un altro film comico interpretato da Enrico Brignano che vi consigliamo di vedere è SHARM EL SHEIK ; in questa storia il nostro comico preferito interpreta la parte di un assicuratore che si trova sull'orlo del licenziamento a causa di una fusione societaria e, per evitare questa eventualità, parte con la famiglia alla volta del Mar Rosso nella stessa località di mare dove il nuovo capo, interpretato da Giorgio Panariello, è solito trascorrere le vacanze.
L'unica cosa che ci resta da fare è augurarvi BUONA VISIONE!

                                                                                  Il Rosso e la Mora

Nessun commento:

Posta un commento