lunedì 3 settembre 2012

I love my planet

è il nome di un'iniziativa proposta dalla casa cosmetica e che si è posta un obiettivo strepitoso: piantare 50 milioni di alberi entro il 2015 in tutto il mondo.
Un albero ha la capacità di generare 1 anno di ossigeno per una famiglia di 4 persone e 100 alberi sono in grado di assorbire 1 tonnellata di anidride carbonica all'anno.
Come fare per partecipare a questa iniziativa? E' molto semplice poiché è sufficiente acquistare un prodotto della linea oppure un altro articolo a scelta fra la crema doccia delicata alla Malva Bio ,
la crema doccia nutriente al Burro di Karité Bio o, infine, il gel doccia nutriente all'Olio di Argan Bio.
Tutti questi prodotti sono certificati da Ecocert che unisce piacere e rispetto per la pelle; hanno profumo 100% naturale e non interferiscono con il Ph neutro della pelle.
Il mio preferito della Linea Culture Bio  è il Crema Doccia Delicata alla Malva Bio; il fiore viene coltivato a La Gacilly nell'ambito della coltivazione biologica ed il raccolto avviene in piena fioritura, fra maggio e settembre.
Il passo successivo è l'essicazione del fiore che da rosa diventa blu notte.
Ricapitolando, per partecipare all'iniziativa della Fondazione Yves Rocher I love my planet, è sufficiente comprare un solo gel doccia e, con questo acquisto, si contribuisce a piantare un albero.

                                                                                                            La Mora

Nessun commento:

Posta un commento