venerdì 3 agosto 2012

The bridal shower

Si torna a parlare di matrimonio e di preparativi con il bridal shower, da non confondere con l'addio al nubilato, tradizione tutta americana che è una festa organizzata dalle amiche della sposa qualche settimana prima della cerimonia nuziale.
il bridal shower è un party a tema e, rigorosamente, tutto al femminile dove si circonda di attenzione, regali e preziosi consigli l'amica che convolerà a giuste nozze nel giro di pochi giorni.
Questa festa non è una moda ma un rituale che vanta origini molto antiche quando la sposa, non potendo contare su una dote adeguata o se la famiglia d'origine era contraria alle nozze, si affidava alle persone piu' care per ottenere cio' di cui aveva bisogno.
Questa tradizione è rimasta ed oggi è un'occasione per celebrare un evento gioioso e rimarcare, ancora di piu', il legame d'amicizia che lega la sposa con le amiche di sempre.
Ma cosa serve per organizzare un bridal shower? Come ogni festa che si rispetti sono richiesti: nastri colorati, palloncini, scatoline ricoperte di tessuto, tè, dolcetti, giochi e piccoli regali che possono variare dai prodotti di make-up alla biancheria intima piu' particolare e maliziosa.
Il compito di organizzare il tutto spetta, di solito, alla sorella della sposa o all'amica del cuore altrimenti se le finanze lo consentono, ci si puo' rivolgere ad un wedding planner.
Se dovete organizzare un bridal shower potete consultare questo sito internet www.mysweetbridalshower.com e, su qui, si trovano idee per gli inviti, suggerimenti per il tema della festa e tanto altro ancora.

                                                                                                          La Mora