lunedì 19 marzo 2012

Se state organizzando

un ricevimento nuziale che preveda la partecipazione di poche persone, vi suggeriamo un posto scoperto qualche tempo fa e che si trova ad Usmate Velate (Mb), in via Verdi 9 sulla strada che porta a Rogoredo - frazione di Casatenovo (Lc).
Il locale in questione si chiama DolceVita - ristorante pizzeria - ed è adatto a chi, come il Rosso, ama trovarsi il piatto sempre pieno di cibo, pero', buono e di qualità medio-alta.
La Dolce Vita è un locale di recente apertura e noi due ci siamo trovati sempre bene: ambiente pulito, luminoso ed accogliente, personale cortese e disponibile e piatti all'altezza delle aspettattive: sempre buoni ed abbondanti e che ci sono stati serviti in un lasso di tempo che definiremmo giusto.
Di questo ristorante abbiamo apprezzato i piatti a base di pesce ma anche le pizze meritano almeno un assaggio; le volte che ci siamo stati abbiamo trovato sempre gente e percio' vi consigliamo di prenotare per evitare spiacevoli sorprese.
Il conto totale della serata è si un po' altino rispetto alla media degli altri locali della zona ma è un prezzo che si paga ben volentieri visto la bontà dei loro piatti.
La Dolce Vita si trova ad Usmate Velate - in provincia di Monza e della Brianza - in via Verdi al numero 9; per le prenotazioni dovete chiamare lo 0396755227.
Fateci un salto, ne vale la pena!

                                                                                     Il Rosso e la Mora

domenica 18 marzo 2012

Galvan Sposa

e' un atelier che si trova a Bergamo - in via Borgo Palazzo 13 - e che ho scoperto curiosando sui molteplici siti che parlano di nozze&matrimoni.
Se vi capita di sfogliare un loro catalogo o di curiosare sul loro sito, che è http://www.sposestile.it/, vi accorgerete che lo stile che hanno scelto per questo 2012 richiede delle pettinature particolarmente importanti che, a mio parere, non tutte sono in grado di portare con naturalezza.
Fra i modelli trovati nel loro catalogo mi piace molto questo e pure questoma, per entrambi gli abiti chiederei di fare delle modifiche ed inserire una nota di colore più marcata.
Questo modello , invece, lo ritengo molto da "Sciura" e adatto a donne con un fisico asciutto e modello da una costante attività fisica mentre questo mi lascia un po' perplessa a causa della combinazione di colore fra abito e fiore.
Buona domenica!

                                                                                               La Mora

domenica 11 marzo 2012

Fra i preparativi

che bisogna fare prima del giorno del matrimonio c'è,  per entrambi gli sposi, il dovere\obbligo di apparire in forma strepitosa.
Una recente scoperta, fatta grazie ad un'amica tentatrice, è stato un prodotto della casa cosmetica ; si tratta di una maschera flash ossigenante che ha il pregio di essere un cosmetico pratico, buono e, soprattutto di veloce utilizzo ed è questo particolare a farmelo apprezzare.
Questa maschera ha un'azione rapida che risulta utile per contrastare la carnagione spenta e contribuisce a :
* levigare e distendere i tratti;
* affinare la grana della pelle;
* ossigenare la pelle grazie all'olio essenziale di Saro;
* lenire la pelle grazie all'estratto di Aloe Vera Bio.
La maschera flash ossigenante ha anche una texture molto gradevole che lascia sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza.
Il segreto di questo prodotto che io, la Mora, consiglio a tutte e a tutti è il seme di Moringa che è ricco di peptidi ed ha il potere di chiarificare l'acqua eliminando le particelle e le impurità ed i laboratori Yves Rocher sono riusciti a trasmettere il segreto della sua efficacia alla pelle per aiutarla a liberarsi dall'inquinamento.
Questo prodotto viene venduto in tubo da 50 ml. e costa, normalmente, 19.95 euro; in questo periodo è possibile acquistare la maschera presso le consigliere di bellezza a 14,95 euro.
Provate la maschera, ne vale la pena!
Buona domenica!

                                                                                                     La Mora

giovedì 1 marzo 2012

La fatidica data

del nostro matrimonio si avvicina sempre di più e, con l'approssimarsi del 18 aprile, aumentano vertiginosamente gli impegni da fronteggiare: consegna delle partecipazioni, appuntamenti in atelier per la prova dell'abito e poi c'è quello della parrucchiera e poi dall'estetista...insomma un periodo molto stressante ma anche ricco di momenti felici.
Nell'impossibilità, per oggettiva mancanza di tempo, di scappare via da tutto questo baillame- almeno fino al 19 aprile - sognamo posti e luoghi dove poterci rintemprare anche solo per qualche ora e ritornare ad essere solo il Rosso&la Mora e basta.
Un luogo che diverse persone, fra amici e colleghi di lavoro, ci hanno consigliato si trova a Castello di Brianza in provincia di Lecco; si tratta di un agriturismo dove è possibile gustarsi un pranzo, o una cena, a prezzi non esagerati in un ambiente bucolico che ricorda i paesaggi della Toscana.
Volendo qui, presso l'Agriturismo LA FORNACE, è possibile organizzare anche il ricevimento nuziale e se desiderate avere ulteriori informazioni questi sono i loro recapiti:
* http://www.agriturismolafornace.com/ è il loro sito internet;
* per avere delle informazioni via mail dovete scrivere a info@agriturismolafornace.com;
* il loro indirizzo è via del Molino, 9 a Castello di Brianza, in provincia di Lecco;
* i loro recapiti telefonici sono questi: 0395311145 mentre il cellulare è questo 3386758121.
Buona giornata!

                                                                                               Il Rosso e la Mora