sabato 13 agosto 2011

Come lo sai

è un film recente, uscito a noleggio ed in vendita, che ha per protagonista una delle mie attrici preferite ossia Reese Witherspoon  che recita insieme a Jack Nicholson, Paul Rudd ed Owen Wilson.
Il film racconta di Lisa, capitano della squadra americana di softball, che scopre di non essere più in squadra e proprio quando si convince di avere perso tutto, si ritrova al centro di un triangolo amoroso: da un lato ha Matty, interpretato da Owen Wilson e dall'altra George, ossia Paul Rudd.
Il primo Matty, è un giocatore professionista di baseball donnaiolo e narcisista mentre l'altro, George, è un uomo d'affari alle prese con seri problemi, sia personali che con la giustizia e proprio quando Lisa pensa che la situazione stia per precipitare, ecco che succede l'imprevedibile happy end.
Il film non mi ha entusiasmato più di tanto; lei, Reese, l'ho trovata perfetta - come sempre del resto - mentre Owen Wilson ha una recitazione che ho trovato irritante; quello che mi chiedo, invece è come mai facciano interpretare a Paul Rudd sempre le parti del cosidetto "bravo ragazzo"? Da uno che ha creato una commedia mitica come Qualcosa è cambiato mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
Il film l'ho visto su un supporto dvd noleggiato presso lo store  di Vimercate, provincia di Monza e Brianza, che si trova in via Risorgimento, 32 e se desiderate comprarlo l'ho trovato in vendita fra gli usati a 12 euro.
Fra i film interpretati da Reese Whiterspoon vi consiglio di vedere:
* TUTTA COLPA DELL'AMORE in cui lei interpreta Melanie che dall'Alabama parte, lasciando il marito, e va a New York per diventare una stilista molto in voga;
* L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO ;
* LA RIVINCITA DELLE BIONDE in cui Reese interpreta Elle Woods che è una ragazza estroversa e vivace, biondissima, vestita di rosa, sempre in movimento.
Quando ormai Lei pensa all'imminente matrimonio con il suo invidiato Warner, lui all'improvviso le dice che vuole lasciarla perché lei è troppo frivola per uno come lui che sta per iscriversi ad Harward ed è destinato a ricoprire importanti cariche e a diventare senatore entro non molti anni.
Dopo i primi attimi di rabbia, Elle non si perde d'animo, e anzi si propone di dimostrare a lui e agli altri che lei non è solo la svampita che sembra riescendo ad essere ammessa ad Harward, alla facoltà di legge, e qui cominciano le vere difficoltà. Di questo film hanno fatto anche il seguito che è Una bionda in carriera che, come sempre, non si è rivelato all'altezza del primo.
* PLEASANTVILLE ;
* SE SOLO FOSSE VERO con Mark Ruffalo in cui lui incontra lei che si presenta sotto forma di spirito femminile facendolo innamorare. Lui scoprirà che lo spirito appartiene ad una donna da lungo tempo in stato vegetativo e che presto sarà staccata dai macchinari che la tengono in vita seguendo la sua volontà espressa prima dell'incidente che l'ha costretta in un letto d'ospedale....
Reese Witherspoon ha vinto anche un premo Oscar come miglior attrice protagonista in WALK THE LINE - quando l'amore brucia l'animada vedere per la splendida storia d'amore e le musiche.
Non mi resta che augurarvi una BUONA VISIONE!
                                                                                               La Mora

Nessun commento:

Posta un commento